Centro Trasferenza-Area Sosta: richiesta incontro con Sindaco e Assessori

Centro Trasferenza-Area Sosta: richiesta incontro con Sindaco e Assessori

Il C.d.Q.chiede un incontro per poter capire quali sono le vere intenzioni del Campidoglio in merito al Centro Trasferenza di cui diversi quotidiani hanno dato notizia nei giorni scorsi e che tanto allarmismo ha creato non solo nel quartiere Tor de’ Cenci ma anche in quelli altrettanto coinvolti di Spinaceto, Vallerano, Tre Pini, Castel di Decima, Mostacciano, Castel Brunori  ed altri che non nomino per brevità.

L’incontro serve anche a farle conoscere le tante problematiche che i nostri quartieri hanno attraversato in questi anni a causa dell’insediamento del campo nomadi di Tor de’ Cenci che ha costretto gli abitanti dei quartieri sopra citati a respirare per 20 anni diossina, tutti i giorni, in quanto a partire dal tardo pomeriggio venivano dati alle fiamme i materiali accumulati durante la giornata di “lavoro”: elettrodomestici di tutti i tipi, automobili, pneumatici, ecc. ecc. che rendevano l’aria irrespirabile e acre per tutta la notte e che costringeva gli sfortunati abitanti a tenere le finestre chiuse persino in piena estate.

Lo spostamento del campo fu una vera liberazione.

Oggi qualcuno che probabilmente conosce poco il nostro triste passato ci vorrebbe nuovamente portare in un inferno che purtroppo abbiamo già conosciuto.

Non è ammissibile.

Neanche lontanamente si può pensare che possa tornare l’incubo dal quale siamo usciti solo pochi anni fa.

Caro Sindaco dobbiamo incontrarci perché lei è colui che ci rappresenta e quindi deve, prima di prendere decisioni, conoscere cosa ne pensano i cittadini che l’hanno votata e gli altri che comunque adesso rappresenta ugualmente.

Ci ascolti e vedrà che si potrà trovare una soluzione. Noi non siamo stati mai il comitato del no.

Nell’attesa di un riscontro positivo porgo a nome mio e del comitato cordiali saluti.

 

P.S. in data 23 maggio 2022 avevamo fatto richiesta di incontro relativamente al termovalorizzatore, non per stroncarlo ma per dare consigli provenienti dai cittadini attenti alle esigenze di tutti. Quindi consapevoli di una raccolta razionale e di uno smaltimento ecosostenibile. Attendevamo almeno una risposta, come in passato, ma non è arrivata!

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari