Chiosco-Bar di Via Frignani: finalmente restituito ai cittadini?

Chiosco-Bar di Via Frignani: finalmente restituito ai cittadini?

Il chiosco/bar di Via Frignani a Spinaceto interno all’omonimo parco, appartenente a Roma Capitale e ormai chiuso da tempo, sarà messo nuovamente a bando.

In data 7 marzo c.a. infatti la società concessionaria ha comunicato ufficialmente l’intenzione di procedere alla risoluzione della concessione.

A seguito di ciò l’Amministrazione ha avviato la procedura di decadenza della concessione stessa che si concluderà nel giro di pochi mesi, cui dovrebbe seguire la nuova messa a bando della struttura.

Sono anni che, come Comitato di Quartiere, chiediamo una nuova messa a bando della struttura a fronte del fallimento dell’ultima gestione; purtroppo, senza una rinuncia formale da parte di chi evidentemente non si è dimostrato all’altezza della concessione ottenuta, non era stato finora possibile risolvere la questione.

Speriamo dunque che questa sia una svolta risolutiva e che l’Amministrazione percorra un iter procedurale adeguato ad evitare che si ripropongano i problemi che si sono verificati in passato.

Ciò permetterebbe di recuperare e restituire ai cittadini una struttura che in passato ha rappresentato un’importante punto di aggregazione, non solo perché circondata da grandi palazzi che contano centinaia di famiglie, ma anche perché ubicata vicino alle scuole e accanto al poliambulatorio di Spinaceto, anch’esso in via di ristrutturazione ad ampliamento.

Al momento l’area verde limitrofa al chiosco/bar è già sottoposta ad una certa manutenzione con sfalci, potatura degli alberi e successiva pulizia del parchetto.

Contiamo sul fatto che tale intervento sia solo il primo passo di un recupero completo di tutta l’area, che possa trovare continuità in una gestione affidabile e duratura.

 

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari