incontro online tra CdQ e autorità per l'autobus a Castel di Decima

incontro online tra CdQ e autorità per l'autobus a Castel di Decima

Venerdì 8 marzo alle ore 9,30 si è svolto un incontro online tra il CdQ Tor de’ Cenci, Spinaceto, Tre Pini, Castel di Decima e l’assessore Paola Angelucci, il presidente della commissione mobilità Giulio Corrente, e 2 responsabili di Roma servizi per la mobilità : dott.ssa Rosa Giglio e dott. Roberto Caruso; per affrontare e risolvere il problema dell’autobus da ripristinare a Castel di Decima.

Lo scoglio posto da Roma servizi è quello dell’ampiezza della carreggiata di via Clarice Tartufari che essendo inferiore a 7 metri non consente il ripristino di quanto giustamente chiesto dai cittadini e dai lavoratori che quotidianamente desiderano raggiungere quella zona. Abbiamo allora chiesto che venisse fatto un sopralluogo onde verificare la larghezza della strada e contestualmente vedere in loco se esistono possibilità di procedere in qualche altro modo.

Tra le cose che desideriamo siano prese in considerazione noi come CdQ abbiamo proposto:

  • l’allargamento della sede stradale visto che le dimensioni attuali non sono distanti dalla misura di legge;
  • eventualmente prevedere che il mezzo pubblico arrivi fino a dove l’ampiezza della strada lo permetta e noi pensiamo possa essere fino all’inizio di via Tartufari.
Siamo rimasti che nel giro di un paio di settimane si faccia il sopralluogo con la presenza di tutti i partecipanti all’incontro odierno e di un rappresentante del Dipartimento del Comune di Roma.
Ringraziamo l’assessore Paola Angelucci per la disponibilità dimostrata e aspettiamo fiduciosi l’evolversi della situazione, vi terremo informati sul procedere della trattativa.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari