Domani 3 febbraio alle ore 16 ed alle ore 18.00
TEATRO DELLA DODICESIMA
BIANCANEVE
Produzione Ass. Spinaceto Cultura e T. d. D.
con Flavio Alunni, Daniela Angiolani, Giovanna Bèranger, Francesca Cherubini, Alexander De Marco, Francesca Fallisi, Massimiliano Giorgi, Lia Ingrassia, Donatella Marucci, Valentina Siracusa, Monica Zarro con la collaborazione di Angela Muscogiuri
regia: Alberto Bellandi
Disegno luci: Giacomo Cursi
“Una volta, nel cuor dell’inverno, mentre i fiocchi di neve cadevano come piume dal cielo…”
C’è una condizione molto semplice dove in modo naturale comincia qualcosa che si può già chiamare teatro. È il momento in cui si raccontano le favole ai bambini prima di andare a dormire. Luci soffuse, voci artefatte, il lenzuolo che si trasforma in sipario.
La stanza del bambino e gli oggetti in essa contenuti diventano gli strumenti del racconto e gli adulti si improvvisano attori su questo piccolo palcoscenico, trovandosi alla fine a giocare come dei bambini. Si travestono con quello che c’è, si scambiano i ruoli: i nani diventano principi, streghe e specchi. E’ la storia di Biancaneve che prende forma, cresce e occupa spazio.
E a dormire non si va più.
Teatro della Dodicesima - via C. Avolio, 60
Info e prenotazioni: 065073074 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.