Città del Rugby: se ne parla a PRESA DIRETTA Rai3

Città del Rugby: se ne parla a PRESA DIRETTA Rai3

Lunedì 13 settembre ore 21.20 Rai

va in onda la trasmissione

“LO SPORT E’ UN DIRITTO”

di Riccardo Iacona e di Cristina De Ritis

con la collaborazione di Giulia Bosetti, Lisa Iotti, Raffaella Pusceddu

Questa puntata parlerà di:   LO SPORT E’ UN DIRITTO.

In breve: la trasmissione analizzerà i conti dei grandi club che non sono mai stati così in rosso, i debiti nel calcio arrivano ormai a 4 miliardi e mezzo.

E intanto lo sport di massa in Italia è sulle spalle delle famiglie e nelle scuole non è mai decollato.

Si parlerà anche degli impianti sportivi, soprattutto nel centro sud Italia, quelli esistenti sono vecchi e obsoleti, di proprietà delle amministrazioni locali e gestiti dalle associazioni sportive. Il 62% degli impianti sportivi italiani risale agli anni ’80. E allora si ricorre alla buona volontà e ai soldi delle famiglie. Far frequentare un corso di calcio, di danza, di tennis o di nuoto, costa alle famiglie italiane tra i 600 e i 800 euro l’anno per ogni figlio.

LO SPORT E’ UN DIRITTO” è un racconto di Riccardo Iacona con Sabrina Carreras, Fabrizio Lazzaretti,  Alessandro Macina, Paola Vecchia, Pablo Castellani, Lorenzo Calanchi.

Ma nella trasmissione si parlerà anche di qualcosa che ci sta molto a cuore e per cui diamo questa comunicazione: la Città del Rugby di Spinaceto, dove il Comune di Roma dopo aver speso ben 28 milioni di euro lasciò andare in malora, per non curanza, il gigantesco manufatto.

Della Città si visioneranno le tante opere, le rovine e le devastazioni che fanno capire a che livello sono arrivati i nuovi vandali e il menefreghismo amministrativo.

Alla realizzazione di questo servizio hanno contribuito alcuni componenti del comitato di quartiere e la giornalista Rai Sabrina Carreras.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari