Filobus: Opera pubblica inutile. No grazie.

Filobus: Opera pubblica inutile. No grazie.

Grazie all'ignoranza dei componenti la Commissione Mobilità del Comune di Roma e all'arroganza dell'Assessore Linda Meleo, Roma avrà La più grande opera pubblica inutile costruita nell'ultimo secolo.

Doveva essere un vantaggio ma la Meleo lo ha trasformato in un incubo per tutti noi.

Poi dopo qualche anno dalla costruzione quando si renderanno conto di quanto sono stati idioti, daranno la colpa ad Alemanno e a Marino che invece l'avevamo bloccata rendendosi conto della demenzialità del percorso su via C. Colombo Km 18 invece che limitrofa alla Pontina Km 7 come richiesto dal Comitato e dal buonsenso dei cittadini del quartiere.

CARI CITTADINI UN PO' DI VERITA' SUL FILOBUS EUR - TOR DE' CENCI

Il progetto del filobus, oltre a costare 40 milioni di euro, non risolverà la mobilità, anzi creerà ingorghi dove oggi non ci sono penalizzando i nostri cittadini. Le indicazioni del Comitato di Quartiere sono state completamente ignorate al momento in cui il Movimento 5 Stelle si è trovato al governo del Municipio e del Comune. Infatti va notato che quando questo Movimento era all'opposizione le tesi portate avanti dal CdQ erano state sostenute ed appoggiate poiché ritenute valide.

E' assurdo parlare di trasporto su gomma nel 2019! La tesi del CdQ si basava su argomenti molto semplici e validi: il tragitto di Roma Metropolitane era di 18 km quello Nostro di 7 km. Il primo fa un giro lungo la Cristoforo Colombo il Nostro prevedeva una strada dedicata lungo la Pontina che un domani sarebbe potuta essere utilizzata anche per la famosa Metro.

A parte queste considerazioni già di per sé valide occorre far presente il caos che si creerà all'interno dei nostri quartieri, nei 4 vialoni di Spinaceto per il transito del Filobus su corsia protetta. Cosa accadrà alle auto che già oggi restringono le carreggiate? Dove le parcheggeremo? I commercianti che già oggi faticano ad andare avanti domani che la mobilità sarà più limitata dove troveranno i clienti?

Tralasciamo altri aspetti quali l'installazione di pali per sostenere la rete elettrica che comporterà l'abbattimento di alberi e il formarsi di campi magnetici.

Comunque nel corso delle ultime riunioni delle Commissioni Mobilità e Ambiente alle quali il nostro Cdq ha partecipato abbiamo appreso che ancora nulla è perduto poiché non è stata effettuata la verifica dell'Impatto Ambientale nei nostri quartieri. Verifica che sarà effettuata dai tecnici del Comune e noi avremo 60 giorni di tempo per fare osservazioni scritte in proposito. Il CdQ con questa lettera vuole sensibilizzare i cittadini su questo problema che impatterà notevolmente nel nostro quartiere. Sarà nostra premura tenervi informati sugli sviluppi della questione. Al momento se interessati vi preghiamo di contattarci nei nostri siti o telefonicamente per esprimere i vostri pareri e suggerimenti per noi sempre importanti.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari