"I SUPEREROI E LA SUPERPULIZIA"

Il 16 settembre 2011, il Comitato in accordo con Legambiente” aveva in programma  la pulizia di Via del Risaro all’altezza del sottopasso alla C. Colombo.

Di questa iniziativa avevamo dato ampio risalto sia nei nostri quartieri, sia presso il XII Municipio in modo provocatorio, atteso che ogni invito ad intervenire sull’AMA per procedere alla regolare rimozione dei rifiuti che trasformano il tratto in una discarica a cielo aperto, sono stati disattesi.

Quella mattina, con estremo piacere, abbiamo scoperto che il Comitato di Quartiere, è dotato di potere telepatico tale da far rimuovere da soli i tanti rifiuti.

Infatti, appena arrivati sul luogo, come potete constatare dalle foto che alleghiamo, ci siamo accorti di un enorme cumulo di rifiuti accatastato poco prima del sottopasso. Diversi altri cumuli abbiamo notato procedendo nella parte sterrata della strada che porta a Vitinia. Cumuli che hanno provocato analoga sorpresa a Paola Badessi, dell’Associazione “Viviamo Vitinia” che in accordo, sempre con Legambiente aveva organizzato la pulizia della parte sterrata di Via del Risaro.

Non parliamo, poi, della sorpresa avuta, dalla pattuglia della Polizia di Stato, che trasecolando, ci guardava quasi fossimo “supereroi” visto che la sera precedente, nel giro di ronda, di Via del Risaro lato asfaltato di Tor dé Cenci, avevano constatato la normale presenza dei soliti rifiuti.

Verificato, assieme a Paola Badessi, che siamo normali esseri umani, ci siamo resi conto che stranamente dopo la pubblicizzazione dell’iniziativa della pulizia, l’AMA  improvvisamente ha trovato tempo, mezzi e fondi per procedere alla rimozione dei rifiuti.

Chi sia stato l’artefice che ha fatto pressione sull’AMA, non c’è dato sapere.

Sappiamo, però le pressioni che il Comitato di Quartiere ha esercitato presso il Municipio, non ultime quelle effettuate in occasione degli incontri con l’Assessore Porfidi, nella nostra sede e con il Vice Presidente Cuoci, sollecitato dal Comitato di Quartiere, a Valleranno.

Da quanto è avvenuto si capisce che, quando i nostri amministratori vogliono fare qualcosa, non ci sono ostacoli ed essa viene portata a termine. Al contrario, se qualcosa non è di loro gradimento, allora sorgono mille impedimenti.

Al Presidente del Municipio Calzetta avevamo chiesto diverse cose, che i cittadini dei nostri quartieri ci avevano suggerito, di queste e delle promesse che ci furono fatte il buio più totale.

Forse gli interventi vengono fatti solo quando si sta per essere ridicolizzati?

Ci auguriamo di no.  A breve vi aggiorneremo, dandovi altre informazioni, sugli ultimi eventi e sugli incontri già programmati.

                                                                                                        Il Comitato di Quartiere

 

C’è gente che fa tante chiacchiere e organizza manifestazioni solo per avere visibilità. Il Comitato di quartiere con un lavoro continuo ed umile, invece ottiene risultati. Il nostro motto è sempre stato “fatti non chiacchiere".

La rincorsa alla visibilità e al palcoscenico la lasciamo ai professionisti della politica.

Noi ci pregiamo di rappresentare tutti !!

 

CLICCA QUI e guarda le foto del successo del Comitato di Quartiere

 

 

 

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari