Giovedì 10 presso la sede del Comitato si è svolta una riunione con la presenza dell’Assessore ai LL.PP. del XII Municipio Gianni Porfiri.
L’incontro era stato richiesto da vari cittadini che volevano lamentare la scarsa manutenzione di strade e marciapiedi dei nostri quartieri.
Proprio partendo dalle varie segnalazioni il Comitato ha messo insieme le tante richieste di intervento per quelle strade e quei marciapiedi che ormai versano in condizioni pietose. L’incontro è stato particolarmente cordiale e costruttivo.
Arriva il semaforo delle firme
L’Assessore Porfiri ci ha informato sui tanti lavori iniziati e su quelli che lui ha richiesto nelle nostre zone. Uno di questi è il famoso semaforo da porre all’altezza del mercato rionale di Spinaceto, per il quale furono raccolte addirittura oltre 800 firme dai residenti. Inoltre ci ha informati sui lavori previsti per migliorare l’ingresso, dalla Pontina verso Mostacciano-Spinaceto sud; sulle rotatorie che verranno realizzate in quella zona e di un piccolo svincolo dal GRA all’ospedale IFO, che snellirà il traffico anche nelle zone limitrofe.
Aprirà il Pronto Soccorso all’IFO
L’aumento continuo delle auto nella zona dell’Ospedale, ha reso necessario progettare uno svincolo ad hoc. Questo è stato pensato come opera indispensabile all’apertura del Pronto Soccorso che, avrà comprensibili vantaggi per tutta la popolazione, oggi costretta a recarsi al Sant’Eugenio.
All’Assessore sono state consegnate le nostre richieste che sono state vagliate durante la riunione dove, tutti coloro che erano presenti, sono potuti intervenire con domande e con chiarimenti cui l’Assessore si è sottoposto con la franchezza che è ben nota e senza tanti giramenti di parole.
Alla fine siamo rimasti d’accordo che effettueremo, congiuntamente, un sopralluogo già lunedì 14. Questo ci permetterà di sveltire i tempi e ci auguriamo, l’inizio dei lavori.