L'evoluzione della comunicazione del Comitato di Quartiere

In questi giorni ci siamo resi conto che la comunicazione, soprattutto con i più giovani, avviene quasi esclusivamente tramite il web; proprio per questo, in meno di 24 ore ci siamo affacciati su tutti i social network, avendo ritenuto più facile, attraverso questi mezzi, catturare la Loro e la Vostra attenzione.

Il nostro obiettivo principale è quello di arrivare a tutti in particolar modo a due categorie:

  • GIOVANI: perchè passano ore con in mano i loro Smartphone;
  • POLITICI: perchè come i giovani hanno capito che la comunicazione passa dal web, grazie alla sua interattività, basti pensare alla campagna elettorale di Barack Obama in occasione delle presidenziali USA del 2008.

Fatta questa breve premessa possiamo dire con orgoglio di essere sicuramente fra i primi Comitati di Quartire, sicuramente piccole realtà nel panaroma sociale italano, ad essere sbarcati su:

  • Facebook: con una pagina dedicata a chiunque voglia comunicare col comitato attraverso messaggi sulla bacheca o di posta;
  • Twitter: come Facebook, per chi volesse interagire col comitato ma in modo più conciso visti i soli 140 caratteri disponibili;
  • YouTube: dove di volta in volta caricheremo le attività svolte da comitato;
  • Instagram: sicuramente una novità per un comitato di quartire, con questo social network, ogni qualvolta faremo una foto in giro per il quartire la condivideremo con Voi

Tutto questo per dare un servizio informativo sempre più all'altezza delle Vostre esigenze.

Nella speranza che ci seguiate in tanti su tutte le piattaforme, vi auguriamo una Buona Pasqua a Voi e ai Vostri cari.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari