METROPOLITANA: un passetto dietro l'altro

 

 

M E T  R O P O L I T A N A

 

UN  PASSETTO  DIETRO  L’ALTRO

 

Il Comitato di Quartiere Tor dé Cenci, Spinaceto, Valleranno e Tre Pini continuando nella sua battaglia per ottenere la tanto agognata Metropolitana sulla Via Pontina ha incontrato mercoledì 14 dicembre il portavoce dell’On. Ciocchetti, Vice Presidente della Regione Lazio e Assessore all’Urbanistica, dott. Costantini. Nell’incontro svoltosi presso l’Assessorato sono stati affrontati i tanti problemi connessi alla mobilità (meglio sarebbe dire all’immobilità) nei nostri quartieri.

 

Dopo una esposizione accurata il dott. Costantini, in rappresentanza del Vice Presidente, ha espresso vivo apprezzamento ed interesse sulla proposta da noi avanzata e sul tracciato del cosiddetto “Trenino Pontino” che gli è stato sottoposto. Anzi, ha affermato che sarebbe molto utile se dopo Pomezia la tratta potesse proseguire fino a Latina.

 

Ho fatto osservare che, mancando i fondi, NOI ci accontenteremmo, per il momento, che arrivasse almeno a Tor dé Cenci.

In risposta il dott. Costantini mi ha fatto notare che non sempre si deve ricorrere a contributi pubblici. Ci sono, ha affermato, anche quelli privati che, in cambio della gestione per un certo numero di anni, potrebbero effettuare i lavori. Ha proseguito dicendo che sarebbe necessario, come garanzia per l'utenza, mettere un paletto relativo al costo del biglietto che dovrebbe essere fissato dall’Amministrazione.

 

Questo è stato chiaramente un primo incontro, ma siamo rimasti d’accordo che ne seguiranno altri. Vanno sentiti e coinvolti sia l’assessore del Comune On. Aurigemma che l’assessore alla mobilità della Regione On. Lollobrigida.

Il dott. Costantini si è dichiarato certo che,  comunque, si deve andare avanti. L'incontro è stato logicamente un approccio conoscitivo che, ci auguriamo, possa avere un seguito mediante un incontro con lo stesso On. Ciocchetti.

 

                                                                                                          Il Presidente

                                                                                                                     Prof. Guido Basso

                                 

 

      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari