Comune, AMA, Municipio, di chi la colpa della città sporca?
Ci fanno cercare il colpevole, fanno lo scaricabarile e si rimane tale e quali.
Forse prima di pensare alla pulizia della città dobbiamo pensare a fare pulizia tra i Pubblici Amministratori e tra i Politici che li nominano.
Abbiamo affrontato il problema già decine di volte ma pare, come sempre accade nel belpaese, che non c’è mai la soluzione. O meglio la soluzione l’abbiamo fornita tante volte fare il Porta a Porta in tutto il quartiere onde evitare che:
- i maleducati cronici del nostro quartiere evitino di differenziare e continuano a scaricare tutto nei cassonetti rimasti in strada;
- poi ci sono quelli, altrettanto porci, dei quartieri limitrofi e di altre città che vengono a portare le loro immondizie a casa nostra.
Tutto questo deve finire!
Togliere dalle strade i cassonetti significa togliere anche il rovistaggio che rende un porcile tutto intorno ai cassonetti e l’intera zona. Il Municipio e lo stesso Assessore del Comune Estella Marino si erano impegnati, con il C.d.Q. proprio su questi due fronti. Di promesse tante, di fatti nessuno.
E si continua a scaricare e rovistare, ovunque, impunemente.
Cittadino bue, non lamentarti, paga il servizio e taci !
le foto sono state prese dal gruppo Facebook del CdQ dove gli abitanti le hanno postate per mostrare a tutti il degrado in cui viviamo