Comunicato per i cittadini
Riunione del Comitato di Quartiere
Mercoledì 27 novembre presso il Centro anziani di Tor de' Cenci sito in Via Vittorio Veltroni n.104 alle ore 18,00 avrà luogo una riunione del Comitato di Quartiere.
Alla riunione sono stati invitati i rappresentanti dei partiti di minoranza del IX Municipio (ex XII), poiché dopo aver incontrato molti esponenti della maggioranza, nonché il Presidente del Municipio e diversi Assessori, abbiamo ritenuto opportuno avere un confronto anche con le altre figure politiche presenti in Municipio.
Incontriamo la minoranza
Nel rispetto della pluralità, riteniamo corretto conoscere il pensiero di tutti coloro che partecipano alla vita amministrativa e politica, presiedono e partecipano alle riunioni delle Commissioni, dando alle discussioni il proprio apporto, la propria competenza e votando i vari argomenti che vengono sottoposti alle decisioni delle Commissioni.
Ai responsabili dei partiti di minoranza sono stati inoltrati, unitamente all'invito, anche gli argomenti di nostro interesse in questa prima fase. Si è scelto momentaneamente di non trattare gli argomenti di maggior impatto, che verranno comunque trattati in seguito, al solo fine di non diluire troppo la discussione che si terrà il 27.
Potrete consultare la lettera inviata ai responsabili di minoranza (con gli argomenti) direttamente sul sito del Comitato cliccando qui.
Ci teniamo a sottolineare che tale invito alla discussione, è stato la naturale conseguenza delle tante richieste pervenute da parte dei cittadini, riguardo la possibilità di conoscere anche il pensiero dei rappresentanti di minoranza al Municipio su tali problemi, al fine di sondare la presenza di eventuali loro proposte alternative, costruttive e risolutive.
L'invito quindi è esteso a tutti coloro che queste domande hanno fatto e a tutti coloro che desiderano informarsi sulla situazione attuale, visto che i giornali, per ovvie ragioni, non portano notizie così specifiche e dettagliate.
Facciamoci un’idea
Quello che proponiamo, pensiamo sia uno di quegli incontri a cui non si possa proprio mancare, se si desidera un’informazione completa da cui poi trarre le proprie conclusioni.
Quindi, a tutti coloro che sono interessati diciamo: non mancate! E non chiedete poi com’è andata perché avevate impegni e non siete potuti venire. Dovete esserci! Ascoltare quello che hanno da dirci ed essere pronti a dire la vostra. Dobbiamo farci un’idea e lavorare per costruire insieme soluzioni concrete ed applicabili.
E’ Aperta l’iscrizione al Comitato
Durante la riunione ci sarà la possibilità, per chi vorrà, di aderire al Comitato.
L'iscrizione valida per questo ultimo periodo del 2013 e per tutto il 2014 è di € 5.
Un contributo che ha un grande valore simbolico, ma anche economico, visto che è il solo che ci permette di fare i volantini d’informazione alla popolazione. Per chi non lo sapesse, nel nostro comitato non sono mai stati, né dati, né richiesti contributi di alcun tipo. Nemmeno rimborsi spesa.
Siamo volontari impegnati per risolvere i problemi dei quartieri. Ognuno ci mette del suo e ci mette anche il proprio impegno, che significa diverse ore di lavoro al giorno, anche il sabato e spesso la domenica.
Ci auguriamo che abbiate capito che ci serve una mano!
Il Bilancio consultivo sarà pubblicato all'inizio del prossimo anno sul sito, in modo che chiunque vorrà, potrà controllarlo.
Il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere