Sostieni il progetto di MUSICOTERAPIA

Sostieni il progetto di MUSICOTERAPIA

Comunicare per crescere

Hai tempo fino al 30 Marzo 2017 per votare online
il tuo click, insieme a quello dei tuoi amici e dei tuoi conoscenti, ci consentirà di concorrere al finanziamento da parte di AVIVA Community

Vota e attribuisci fino ad un massimo di 10 punti al nostro progetto

clicca qui scopri e vota il progetto

Perché la Musicoterapia?
L'essere umano è suono e non lo sa...o lo ha dimenticato. Il linguaggio musicale può essere uno strumento di relazione e di espressione con le persone che per motivi diversi si trovano in difficoltà. Ed è sorprendente constatare come la musica diventi un formidabile facilitatore della comunicazione e dell'espressione.

La Musica è una sorta di Grande Madre, un nutrimento che giova a tutti e soprattutto che appartiene a chiunque...tutti siamo fatti di suono, di ritmo, di armonia. Spesso lo dimentichiamo e cerchiamo la Musica fuori di noi: negli oggetti, nelle situazioni o in quelle che vediamo come prospettive irraggiungibili.
Il progetto di Musicoterapia "Comunicare per crescere" è finalizzato a fornire, ai bambini, agli adolescenti ed alle famiglie, tutti gli strumenti necessari ad un uso più consapevole e creativo del proprio corpo e della propria vocalità, al fine di sviluppare la capacità di usare importanti strumenti che favoriscono la comunicazione e le relazioni interpersonali.

il tuo CLICK contribuirà a realizzare il nostro progetto!

clicca qui scopri e vota il progetto

L'OFFERTA DIDATTICA DELL'ACCADEMIA
OBIETTIVO? .....VALORE SOCIALE

RIDUCENDO la dispersione formativa musicale in età adolescenziale
OFFRENDO programmi di studio preaccademici e amatoriali a costo equo
FAVORENDO l'accesso dei giovani all'Alta Formazione Artistica e Musicale dei Conservatori
VALORIZZANDO le competenze dei giovani dando loro l'opportunità di esibirsi con i professionisti in orchestra e nel coro
AVVICINANDO nuovo pubblico, ed in particolare i giovani, ai concerti di coro e orchestra
CREANDO opportunità professionali per i giovani

 

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari