Spinaceto: chiusura Viale Eroi di Cefalonia

Spinaceto: chiusura Viale Eroi di Cefalonia

Cavalcavia su Viale Eroi di Cefalonia

E’ ormai da 10 giorni che Viale Eroi di Cefalonia è stato chiuso alle auto.

Questa emergenza si è verificata a seguito del pericolo rappresentato dalla lunga e pesante inferriata montata sul ponte che sormonta il Viale.

L’inferriata è fatiscente da almeno 7/8 anni e ultimamente è diventata particolarmente pericolosa a causa del fatto che, ad essere inclinata e sporgente verso l’esterno, non sono solo alcuni metri ma, l’intero corpo, per tutta la lunghezza del ponte.

Speriamo bene...

Per questo motivo su Viale Caduti per la Liberazione sono stati posti diversi nastrini di plastica che, secondo i “tecnici”,  dovrebbero trattenere la pesante inferriata e impedirle di cadere nel sottostante Viale Eroi di Cefalonia. 

Ma se dovesse cedere cosa dirà il tecnico che invece di usare corde d’acciaio per l’ancoraggio ha usato la plastica per la segnaletica? Perché dobbiamo sperare e forse pregare perché non succedano incidenti quando si può fare bene il proprio lavoro?

I lavori di ripristino.

I cittadini però ci continuano a chiedere quando inizieranno i lavori e soprattutto quando sarà riaperto lo stradone che unisce ben 3 quartieri: Tor de’ Cenci, Spinaceto e Tre Pini, scusate se è poco.

Purtroppo ancora non siamo riusciti a sapere molto, visto che telefonando ai tecnici, e non riuscendo a parlarci, non siamo riusciti a capire a che punto siamo.

Questo pomeriggio (08.07.2016) si è riunita per la 1^ volta la nuova Assemblea Municipale. Dopo l’espletamento di tutte le procedure ha preso la parola il nuovo Presidente e ha parlato di due criticità:

  • le scuole chiuse a causa dei bandi scaduti a giugno e non rinnovati;
  • la ringhiera di Spinaceto.

Il Presidente D’Innocenti ha detto che lunedì incontrerà al Dipartimento (la questione è di competenza comunale) il Responsabile dei lavori per vedere di mettere realmente in sicurezza la ringhiera e procedere immediatamente alla riapertura del Viale.

E’ una buona iniziativa.

Ci auguriamo però, che D’Innocenti non rimanga intrappolato nelle sabbie mobili della palude capitolina e che porti a casa qualche utile risultato.

A quanti ci continuano a chiamare sulla riapertura, diciamo di aspettare.  Appena ci saranno novità sarete immediatamente informati. Per adesso consigliamo, a tutti i cittadini, di evitate di passare sotto al cavalcavia.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari