Stadio Roma, Calzetta (pres. XII municipio): "Struttura a Tor di Valle? Pronti a discutere della questione"

Come vi avevamo promesso vi aggiorniamo in merito alla eventuale connessione fra realizzazione Bretella e nuovo stadio Roma.

Bene, è di oggi un' intervista fatta al Presidente del Municipio XII - Pasquale Calzetta da parte di un gionale online che parla di calcio in merito alla realizzazione dello stadio della Roma in zona Tor di Valle, di seguito l'intervista tratta da: GAZZETTAGIALLOROSSA.IT

"La redazione del sito ha contattato Pasquale Calzetta, presidente del XII Municipio, a proposito della possibilità di costruire il nuovo stadio dell'As Roma a Tor di Valle. Queste le sue parole:

Tor Di Valle è in pole position. E’ vero?
“Ad oggi non c’è nessun atto ufficiale, ma siamo pronti a discutere della questione. C’è una proposta che siamo pronti ad accogliere e valutare, ma una struttura del genere ha bisogno di una serie di infrastrutture che vanno garantite e che sono determinanti”.

Tor Di Valle sarebbe pronta ad accogliere una struttura del genere?
“Abbiamo la metro a due passi e questo è un fatto importante, ma bisogna migliorare la mobilità nei pressi, perché Tor Di Valle è un luogo isolato. E’ una proposta che può essere valutata, ma saremo contrari ad uno stadio che non comprenda nuove infrastrutture”.

Perché si?
“Non siamo contrari, ci sono le condizioni per lavorarci”.

Perché no?
“E’ troppo semplice dire si o no. Bisogna capire qual’è il progetto reale e le infrastrutture che verranno costruite. Per esempio c’è il depuratore della Acea che emana cattivi odori e mettergli uno stadio vicino non credo sia un fattore positivo”.

Alla luce di quanto affermato dal Presidente Calzetta in merito alla realizzazione di nuove infrastutture la domanda nasce spontanea: "se fra queste ci fosse la famosa Bretella Tor de'Cenci-A12???"

L'accelerazione nell'approvazione dei progetti autostrada e bretella lascia presagire questa fine.

Vi terremo informati.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari