E’ da ieri mattina che siamo subissati da parte di cittadini di Spinaceto e Tre Pini e da associazioni, ecc. di fotografie delle strade dove sono appena terminati i lavori di bitumazione.
La gioia e la soddisfazione di avere avuto la sistemazione delle strade è stata subito smorzata da tutte queste foto e dalle telefonate di esponenti del comitato che hanno chiamato allarmati per lo scempio compiuto dalla ditta che doveva intervenire per effettuare i lavori di asfalto, che come dice il Codice Civile, vanno fatti a regola d’arte. Se l’arte è quella di sigillare tutti i tombini dobbiamo dire che ci sono riusciti perfettamente.
Ci auguriamo che l’Assessore ai LL.PP. intervenga prontamente presso questa ditta e che i lavori di ripristino vengano immediatamente iniziati.
La ditta deve rimettere i tombini in condizione di poter funzionare. Proprio l'altra sera un violentissimo nubifragio, seguito da abbondantissima grandine, ha colpito la nostra zona. Le strade erano diventate veri fiumi. Dopo quanto segnalato si capisce ancora meglio perché i tombini vadano al più presto rimessi in condizione di funzionare.
Cogliamo l’occasione per segnalare che anche in molte strade ci sono tombini chiusi da fogliame, da terra, da immondizie e porcherie varie e che sarebbe il caso di intervenire per sanare questa situazione, anche in queste vie.
Auspichiamo, quindi, che l’Assessore ai LL.PP. Simona Testa, che già in altre situazioni si è dimostrata molto dinamica ed efficiente, possa rimediare alle situazioni segnalateci che stanno turbando l’opinione pubblica.
Come al solito, appena ci saranno novità saranno comunicate, prontamente, ai cittadini.