Chiude l’anagrafe di Spinaceto

Chiude l’anagrafe di Spinaceto

Più di una persona ci ha informato che l’Anagrafe di Spinaceto resterà aperta solo fino al 19 dicembre. I cancelli poi chiuderanno per tutto il periodo natalizio e oltre.

Infatti la riapertura è prevista solo per il 7 gennaio.

Un altro servizio negato ai cittadini dei nostri quartieri.

Purtroppo non è una novità.

Anche questa estate si era verificata la stessa situazione con la chiusura dell’Anagrafe ad agosto. Adesso questo nuovo caso.

Non si è mai visto che un Ufficio Pubblico chiuda per ferie, sia estive, che natalizie. Di norma c’è una riduzione di personale, che al limite, provoca solo qualche disagio nello svolgimento dell’attività.

C’è già chi pensa che queste chiusure siano la premessa per fare abituare i cittadini e arrivare poi a qualcosa di più disastroso.

La chiusura definitiva.

Non sappiamo se effettivamente sia questa l’idea dei nostri Amministratori del IX Municipio, ma vogliamo loro ricordare che i quartieri che orbitano intorno all’Anagrafe di Largo Cannella sono: Spinaceto, Tor de’ Cenci, Vallerano, Tre Pini, Mostacciano, Vitinia, Brunori, Mezzocammino, Decima, e non citiamo quelli più piccoli. Stiamo quindi parlando di oltre 65/70mila abitanti.

In Italia ci sono un mare di comuni di 4/5mila abitanti con tanto di anagrafe e molti comuni sono ancora meno popolosi. Per quale motivo si deve chiudere per festività o ferie un’anagrafe che copre un territorio ampio più della metà di Milano e con una popolazione che ha numeri da provincia?

Già per molte persone è disagevole arrivare a Largo Cannella, figuriamoci se poi deve spostarsi in una zona come la Laurentina.  E’ chiaro quindi che tutti coloro che sono venuti a conoscenza di questa notizia si sono infuriate.

E sono in molti a chiedersi se non ci fossero alternative.

Noi pensiamo di si.   I cittadini pure.   E il Municipio ?

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari