Spinaceto: a Largo Sergi tornano i rom con le roulotte

Spinaceto: a Largo Sergi tornano i rom con le roulotte

di Gabriele Basso

Riceviamo e pubblichiamo quanto riportatoci sulla pagina facebook del Comitato di Quartiere, da parte di alcuni abitanti del quadrante, preoccupati per l'avvenuto insediamento di ROM con roulotte nel parcheggio del vecchio mercato di Spianceto, ma anche preoccupati per il crescente senso di insicurezza nella zona.

Ci aspettiamo che il Municipio si muova in questi giorni non solo per festeggiare il Natale in alcune piazze e stringere qualche mano ma che DIA UNA MANO a risolvere i VERI problemi di zona.

Insediamento rom a Largo Sergi

"A Largo Sergi lo scempio continua. Oltre i rom che da mesi vivono indisturbati nei container all'interno dell'area sequestrata, stasera sono arrivati i rom con le roulotte. E' stata una vera e propria spedizione organizzata, sono arrivati dei carri attrezzi con sopra le roulotte, e in pochi minuti hanno aperto le recinzioni, sono entrati dentro e hanno scaricato le roulotte dietro al canneto. Da stasera oltre ai rom dentro ai container ci sono famiglie di rom con le roulotte. Di fatto è ormai è diventato un vero campo nomadi.

Ho scritto e telefonato a ogni tipo di istituzione, nessuno ha fatto nulla. Ho chiamato i vigili proprio mentre stavano scaricando le roulotte e se ne sono fregati, dicono che non hanno personale. La verità è che non frega niente a nessuno.
Ora nei prossimi giorni, quando cominceranno i furti negli appartamenti e i furti delle auto parcheggiate nei dintorni, inizierà la solita ridicola inutile lamentela.

Se qualcuno di questa lista è nelle condizioni di fare in modo che le istituzioni responsabili intervengano, facciano qualcosa, perchè credo che tra pochi giorni parleremo di un campo nomadi vero e proprio".

Sicurezza: questa sconosciuta

"però lasciatemi dire che noi residenti che abitiamo nei paraggi siamo molto preoccupati. Ecco come ho trovato la mia auto qualche tempo fa parcheggiata proprio in quella piazza. tutti i vetri frantumati da vandali notturni sia alla mia auto che a tutte quelle che erano parcheggiate li quella notte. chi è stato? ovviamente non lo so".

 

 

 

Ringraziamo i cittadini per la segnalazione e le foto

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari