Un vialetto piccolo ma importante

Un vialetto piccolo ma importante

Dopo 7 anni che chiediamo che il vialetto che collega Via Vitaliano Rotellini e Via Aldo Banzi, venga sistemato, finalmente questa settimana sono iniziati i lavori che porteranno al ripristino del lastricato, ormai da tempo, dissestato.

La Consiliatura di Centrodestra

Avevamo chiesto, nella passata Consiliatura all'Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Porfiri di adoperarsi per poter fare i lavori. Nulla fu fatto malgrado le tante nostre insistenze, e le tante sue promesse.

La Consiliatura di Centrosinistra

Con la nuova Consiliatura e la nuova Giunta, siamo tornati all'attacco con l'Assessore Maurizio Parisi, ma anche in questo caso non siamo riusciti ad ottenere niente per ben 2 anni.

Ed ecco il nuovo Assessore ai LL.PP. Simona Testa, che ha preso il posto di Parisi. Ci aveva detto che il vialetto sarebbe rientrato tra le priorità dei lavori che stava predisponendo e nell'ultimo incontro con il Comitato di Quartiere - tenuto il 12 ottobre u.s. presso il Centro Anziani di Tor de' Cenci - aveva rinnovato tale impegno.

Ebbene l'Assessore, questo Assessore, la promessa che ci aveva fatto l'ha mantenuta. E quando succedono queste cose va dato il giusto riconoscimento e la giusta risonanza.

Ci servono Amministratori che lavorano e che portano avanti le istanze dei cittadini. Ci servono Amministratori che quando promettono, poi debbono mantenere. Sarebbe bello che finalmente, almeno qualcuno dei nostri politici, non prendesse più in giro gli elettori che, creduloni, poi li votano lo stesso, anche turandosi il naso.

Il vialetto in questione collega da una parte la Chiesa "Gesù Divin Salvatore", la Scuola Media "Respighi", il supermercato Conad e dall'altra la Scuola Elementare "Santi Savarino", il Mercato Rionale ortofrutticolo, il Centro Storico di Tor de' Cenci. Un vialetto che vede gente di tutte le età utilizzarlo mattina e sera e che giustamente ci era stato indicato come una delle priorità nei lavori da effettuare nella zona.

Come avete appena letto, il nostro C.d.Q. non cambia pelle. Siamo sempre gli stessi. Se un Amministratore fa il proprio dovere lo riconosciamo, se invece ci delude lo denunciamo senza complessi, sia che si tratti di elementi di centrodestra, sia che si posizionino nel centrosinistra.

E' per questo che riceviamo il plauso di tanti e altrettante invettive che arrivano ora da destra e ora da sinistra. Noi ormai siamo abituati a prenderci sia le belle parole sia le parolacce. E continueremo così. Con buona pace dei nostri detrattori.

Siamo, e resteremo, un Comitato di Quartiere. Non diventeremo mai un Comitato di Partito di cui Roma, purtroppo e piena zeppa.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari