Finalmente il tracciato giusto.
Dopo tanti incontri e tante battaglie con i responsabili della Mobilità sia a livello municipale che comunale, ieri 20 aprile in quella che forse è l’ultima riunione dell’Assemblea Municipale è passata una mozione che impegna il Presidente Santoro a sottoporre al Dipartimento e all'Agenzia per la Mobilità, la richiesta del nostro CdQ relativamente al Filobus “Eur-Tor de' Cenci”, a chiedere il cambio del tracciato con il passaggio sulla Via Pontina. E’ indubbiamente una vittoria per noi tutti del Comitato che non abbiamo mai rinunciato a quella che è solo una proposta di buon senso.
Di seguito il link dell’articolo di Fabio Grilli
Si fa strada l'ipotesi di cambiare il tracciato del Corridoio Eur-Tor de' Cenci. Tra le due opzioni, che prevedevano il passaggio nei quartieri o in alternativa sulla Colombo, ne spunta una terza: la via Pontina.
Il filobus in sede protetta sulla via Pontina. E' questa la proposta che da tempo il Comitato di Quartiere di Tor de' Cenci e Spinaceto, sta portando all'attenzione delle istituzioni. Operazione che, sul filo di lana, è riuscita.