il Filobus imbocca una nuova strada...

il Filobus imbocca una nuova strada...

Filobus

Assieme al comitato abbiamo pensato che il corridoio della mobilità  per essere un'opera utile alla cittadinanza dovesse essere veloce e soprattutto pronto a raccogliere il traffico che viene da fuori Roma liberando le nostre strade dalle macchine che cercano disperatamente  di raggiungere la metro B. Per questo abbiamo indicato che questo nuovo tracciato dovesse poter proseguire verso Pomezia e fosse utilizzabile, in futuro, anche da altri tipologie di mezzi pubblici.

Manuel Gagliardi

Comunicato Gagliardi e Zappatà

La delibera del Commissario Straordinario Tronca n. 23 del 13 Aprile 2016 sui PVQ   accende speranze e preoccupazioni. Infatti se da una parte finalmente permette che le strutture costruite ma non completate possano essere sottratte al degrado individuando una strada per il loro completamento e funzionamento come nel caso del PVQ ex Città del rugby 12.6  dall’altra rimettono in carreggiata incubi come il PVQ di Spinaceto 12.20 a largo Sergi  che sono delle vere e proprie ferite che da tempo si cerca di rimarginare. A Largo Sergi infatti il PVQ  non è stato altro che scandali ed una immensa buca che ha devastato un pezzo di parco e di quartiere e che oggi rappresenta plasticamente il fallimento che in molti casi hanno rappresentato questi progetto.  Siamo fermamente contrari all’idea costruzione di questo PVQ. Il quartiere non ha bisogno di altro cemento ma solo che si ricopra la buca attualmente esistente e che finalmente si riprenda la manutenzione del parco. La sfida del futuro è reimmaginare i quartieri rimodellando gli spazi e le strutture esistenti non consumando altro verde. Giù le mani dal parco di Spinaceto.

Manuel Gagliardi e Claudia Pappatà Consiglieri Municipio IX

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari