Finalmente RiApre l’Anagrafe di Largo Cannella a Spinaceto

Finalmente RiApre l’Anagrafe di Largo Cannella a Spinaceto

Mercoledì 8 novembre 2023

Abbiamo lottato in tutti i modi possibili per ottenere questo risultato.

Abbiamo lottato incessantemente andando contro tutti gli interessi tranne quelli dei residenti dei nostri quartieri. Abbiamo lottato affrontando la vecchia Direzione amministrativa del Municipio, alcuni Consiglieri Municipali e Comunali e anche affrontando i Sindacalisti concentrati esclusivamente sui desiderata dei loro iscritti; contro l’insopportabile burocrazia, la demagogia e contro tanto, tanto altro ancora.

Ora che finalmente il risultato di tanto adoperarsi è stato raggiunto, pensiamo sia corretto reclamare la nostra parte di merito, anche a beneficio di chi reputa che il CdQ non faccia abbastanza o non sia sufficientemente incisivo nelle sue iniziative.

Senza dunque entrare nel merito di chi ha fatto cosa tra i tanti che stanno rivendicando il successo ottenuto, preferiamo pensare ad un gioco di squadra in cui il CdQ ha rappresentato una presenza costantemente pressante nel tempo, scevra da qualunque intento puramente politico o promozionale ma ad esclusivo favore della popolazione.

Per adesso l’Anagrafe, che era stata presente sul territorio da oltre 50 anni, aprirà un solo giorno a settimana: il mercoledì dalle 8,30 alle 13,00 per effettuare la Carta di Identità Digitale. In seguito, l’utenza dovrebbe estendersi anche agli altri giorni della settimana e ad altri servizi, ma per raggiungere questo obiettivo già sappiamo che dovremo ancora batterci contro coloro che non volevano aprisse nemmeno un giorno; purtroppo, i soliti noti non demorderanno.

Ma state tranquilli, cari Cittadini, perché noi non molleremo di un centimetro e arriveremo ad avere quello che ci spetta, visto che il bacino di utenza di questa Anagrafe è di circa 80 mila residenti ai quali bisogna dare conto delle politiche scellerate di coloro che hanno osteggiato e ancora osteggiano i nostri quartieri e la nostra Anagrafe; non solo per i già abbastanza inopportuni motivi di cui sopra ma anche, e alla fine bisogna avere il coraggio di dirlo, per motivi meramente discriminatori contro Spinaceto e quartieri limitrofi.

Noi siamo ai confini del mondo, siamo oltre il raccordo anulare, siamo spesso considerati Cittadini di una casta minore; ma proprio per questo siamo forgiati in maniera diversa: abbiamo un’altra tempra e se ne accorgeranno tutti, soprattutto gli ipocriti/amici e i nemici.

Mercoledì noi saremo presenti all’apertura dell’Anagrafe, non per incensare ma per continuare a presidiare e fare in modo che sia chiaro a tutti che i servizi anagrafici dovranno in futuro essere implementati per rispondere pienamente alle esigenze dei residenti.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari