Siamo ancora sollecitati ad interessarci della Scuola di Via Frignani chiusa perché infestata dai topi.
Abbiamo soprasseduto, dal prendere posizione, perché pensavamo che nel giro di pochi giorni la questione sarebbe stata affrontata e risolta, come i cittadini si aspettano, quando succedono cose del genere.
Invece con nostra grande meraviglia abbiamo dovuto assistere, prima alla chiusura della scuola, poi allo smembramento delle classi, alcune trasferite in una scuola di Via Renzi e altre presso la scuola Media Nistri di Via Renzini e per finire abbiamo appreso che di riapertura, almeno per il momento, non se ne parla.
La motivazione è sempre la stessa, una cantilena ormai fastidiosissima: “non ci sono soldi”.
Ma com’è che tutti i giorni si assiste all’allegra amministrazione della cosa pubblica con sprechi da capogiro, pranzi e cene, feste e convegni, manifestazioni di tutti i tipi e colori, con sperperi per migliaia e migliaia di euro e poi ci vengono a dire che non si trovano poche centinaia di euro per derattizzare un piccola scuola? Forse per poterlo fare bisogna prima approvare un appalto di diverse migliaia di euro, per soliti noti? Per gli amici? Per gli amici degli amici?
Basta siamo stufi!
Non ne possiamo più di tutta questa gentaglia (politici e tecnici e i privati loro complici) che hanno un solo scopo nella loro vita: derubare lo Stato (quindi tutti noi) in tutte le sue forme.
Non si può più accendere una radio o una televisione senza sentire che hanno arrestato, incriminato, posto agli arresti domiciliari, gente dello Stato. Gente che dovrebbe seguire soprattutto il buon governo, il bene comune, l’onesta nel proprio operato e obbligare gli altri a fare altrettanto: nei contratti, negli appalti e in tutte le opere eseguite solo per il bene del paese e dei cittadini. Ma tutto ciò purtroppo non succede e ci troviamo, poi a dover elemosinare pochi euro per una derattizzazione che dovrebbe essere tra le cose già prevedibili e quindi prevista in bilancio.
Noi siamo più forti !
Siamo veramente un paese che ha perso la rotta. Ed è proprio in questi momenti che bisogna mostrare la nostra forza di popolo che non può arretrare ma che deve avanzare per annientare questi inqualificabili individui che vorrebbero toglierci il futuro ma che non ci riusciranno. Lotteremo per noi e per i nostri figli !