Breve verbale della Riunione del CdQ del 12 ottobre 2015.

Breve verbale della Riunione del CdQ del 12 ottobre 2015.

Alla presenza di circa 40 persone, degli Assessori Simona Testa e Stefano Michelato, nonché di Marco Cacciotti di AD, del Consigliere Manuel Gagliardi e di diversi rappresentanti il comitato tra cui i responsabili dei quartieri, si è svolta la riunione che aveva come ordine del giorno

  • Semaforo, mercato ortofrutticolo di Spinaceto
  • Sistemazione del vialetto tra Via Banzi e Via Gigliozzi.
  • Le 2 rotonde a Via di Mezzocammino e via Alfonsine
  • Il Sottopasso alla C. Colombo a Via del Risaro.
  • I soprapassaggi pedonali di Via de Grenet e quello tra il mercato Tor de' Cenci e Via Santi
  • Savarino.
  • Gli attraversamenti pedonali a Spinaceto fronte Simply - La potatura degli alberi e la falciatura dei Parchi.

L'Assessore Testa ha risposto a questi argomenti, punto per punto, precisando anche che per alcuni i tempi sono certi mentre per altri c'è la possibilità che possano comunque iniziare entro l'anno.
(Fermo restando il fatto che probabilmente verranno nominati anche nei Municipi dei sub commissari che, in questo caso, esautorerebbero gli attuali assessori.)

Si è affrontata la questione del Filobus, con l'Assessore Michelato, e soprattutto il suo tracciato e la possibilità di costruire una nuova corsia preferenziale, in trincea, parallela alla Via Pontina.

Il Presidente Santoro in ben due occasioni ha espresso la sua volontà di portare avanti tale proposta in alternativa al pazzesco tracciato di Roma Metropolitane e ha trovato i cittadini e il Comitato perfettamente d'accordo. La questione andrà ulteriormente approfondita con l'Assessore e il Presidente.
In tutte queste questioni Marco Cacciotti come sempre è intervenuto con la sua ben nota preparazione e precisione nel trattare le problematiche del quartiere.

Infine il problema di questi ultimi giorni: la riduzione delle maestre nel plesso scolastico Magnolia Stellata di Via Renzini. L'argomento non è stato affrontato a causa della mancanza dei genitori di quella scuola. Erano stati diversi quelli che ci avevano contattato, però, alla riunione non è venuto nessuno. Buon per loro si vede che il problema non c'era o che è stato prontamente risolto.

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari