Lavori di Natale

Lavori di Natale

Avevamo preparato una bella festa per i 50 anni di Spinaceto. Avevamo previsto eventi, bancarelle e vari altri stand tutti intorno all’Anfiteatro di Spinaceto limitrofo al Largo Cannella. Avevamo fatto incontri su incontri … poi purtroppo tutto questo non si è potuto realizzare.

La pandemia è riuscita a bloccare questa e tante altre nostre iniziative.

Ma al mercato ortofrutticolo di Spinaceto è spuntato un bell’ Albero di Natale. Ne eravamo al corrente ma abbiamo voluto aspettare che fosse posizionato e che cominciasse a risplendere delle tante luci, che comunque portano sempre allegria e un senso di festa di cui proprio quest’anno abbiamo particolarmente bisogno.

Quindi una sorpresa piacevole per il quartiere nel suo 50ntenario. 

Ma le sorprese di Natale non dovrebbero essere finite. Ci è stato promesso che nel sacco di Babbo Natale ci dovrebbe essere anche l’inizio dei lavori del vialetto che congiunge Tor de’ Cenci vecchia con la nuova. Non sappiamo se si riuscirà a completare i lavori entro il mese, visti i tanti giorni di pioggia cui stiamo andando incontro, ma noi lo speriamo e con noi i tantissimi cittadini che per anni e anni ci hanno chiesto di adoperarci affinché i signori del Municipio (lo abbiamo chiesto al centrodestra, al centrosinistra e ora a questa amministrazione) si decidessero a portare avanti questa importante opera, che renderà più agibile per tutti   l’attuale passaggio ridotto a  selvaggio sentiero di campagna.  Sembra proprio che finalmente, ce l’abbiamo fatta!

Infine, per le operazioni di potatura degli alberi di alto fusto, informiamo i cittadini che queste sono previste e verranno effettuate su viale Eroi di Cefalonia, viale Eroi di Rodi e via Orazio Console; i lavori dovevano partire il 9 di dicembre ma sono stati bloccati dalla pioggia battente di questi giorni. Inizieranno appena il tempo migliorerà, quindi a giorni.

Non si è fermata, per fortuna, la macchina politica/amministrativa del nostro Municipio che ci sta dando quanto richiesto dalla cittadinanza.

Un’ultima informazione positiva ci giunge ancora dall’Assessore Marco Antonini, relativamente al parcheggio all’interno della Città del Rugby: in settimana il direttore tecnico farà un sopralluogo per la presa in consegna dell’area da parte del Municipio.  Questo significa che tutte le operazioni amministrative, le più complicate, sono state assolte con successo, e che presto anche questa iniziativa/richiesta del Comitato di Quartiere andrà a buon fine per la gioia degli abitanti di via Renzini e per i tanti fruitori del Liceo Plauto (docenti e non docenti, studenti e loro genitori).

Insomma quest’anno, sui nostri quartieri, nonostante tutte le difficoltà contingenti, pare che la Stella Cometa splenda più del solito!

Il Direttivo del Comitato di Quartiere coglie quindi l’occasione per augurare  a tutti i cittadini un Buon Natale e un Buon Anno  all’insegna  di un senso di responsabile serenità, per guardare  positivamente a un domani sempre costruttivo e decisamente migliore!  

AUGURI

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari