Lrg. Cannella 30 novembre tornerà vivibile

Lrg. Cannella 30 novembre tornerà vivibile

Dal Consigliere Manuel Gagliardi riceviamo la notizia che finalmente l'edificio di Largo Cannella (dove ci sono gli uffici comunali) sabato 30/11 sarà oggetto di pulizia da parte dell'AMA. Ringraziamo il Consigliere unitamente al Presidente e al Vicepresidente del Municipio Santoro e Stazi per questo importante intervento.

In quest'ultimo periodo siamo intervenuti più volte e non siamo stati i soli, presso l'Amministrazione Municipale per ottenere un minimo di attenzione per un edificio che doveva essere, nei propositi degli amministratori, che all'epoca lo vollero, un centro di socializzazione di aggregazione e di riscatto per il quartiere.

Purtroppo è diventato l'esatto contrario. Un luogo di degrado, di sporcizia, non godibile ma addirittura pericoloso per la sicurezza personale, dopo una certa ora del giorno. La pulizia quindi deve essere un primo passo verso la rivalutazione di questo grande manufatto che se ben curato può rappresentare per i cittadini adulti, ma anche per i giovani un luogo sicuro dove incontrarsi e stare insieme in sicurezza e passare, anche nei giorni piovosi, delle ore in libertà senza alcun problema, grazie alle grandi gallerie coperte di cui l'edificio è fornito. I cittadini tutti, però sono chiamati al rispetto delle norme. Almeno le più elementari, che vorrebbero che non si sporchi lasciando cartacce, non si imbratti, non si gettino lattine, bottigliette e oggetti vari che sono proprio quelle cose che sabato si vanno a rimuovere.  Non ci è dato sapere se si provvederà anche a pulire le pareti ormai vergognosamente devastate.

Dobbiamo essere noi i primi attenti vigili del manufatto e coloro che debbono stare attenti a non ridurlo nella situazione in cui versa attualmente. Questo è l'augurio che facciamo, nella speranza che sia accolto da tutti.

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari