Mancata AFFRANCAZIONE: la legge ti proibisce di vendere la tua casa

Mancata AFFRANCAZIONE: la legge ti proibisce di vendere la tua casa

Mancata AFFRANCAZIONE: la legge ti proibisce di vendere la tua casa.

Corte di Cassazione sentenza n.18135 del 16.09.2015

INFORMIAMO I CITTADINI

Nessuna Casa può essere venduta a prezzo di mercato senza aver fatto prima l’Affrancazione o la Trasformazione.

Tutti gli immobili costruiti in regime di edilizia agevolata a Spinaceto, Tor de’ Cenci e zone limitrofe, non possono essere venduti a prezzo libero, senza prima aver pagato al Comune di Roma i diritti di Affrancazione e/o Trasformazione, il cui costo può essere di diverse migliaia di euro. L’argomento riguarda anche coloro che non sono intenzionati a vendere nell’immediato poiché le pratiche da avviare con il Comune di Roma possono rimanere inevase per tempi molto lunghi.

Martedì 13 settembre 2022

alle ore 17.30

presso l’Anfiteatro di Spinaceto via Eroi di Trilly (Largo Nicolò Cannella)

Due Avvocati esperti in Materia invitati dal Comitato di Quartiere, ci illustreranno i recenti provvedimenti normativi e risponderanno alle domande dei cittadini. Il Consigliere Municipale Manuel Gagliardi ci porterà le ultime iniziative del Campidoglio.

Nel corso della manifestazione verranno aperte le iscrizioni al Comitato. Tutti i cittadini che si iscriveranno potranno partecipare attivamente alla vita del quartiere con incontri, proposte ed iniziative; potranno inoltre candidarsi in occasione delle prossime elezioni, indette per designare i componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci.

Comitato di quartiere “Tor de’ Cenci - Spinaceto - Tre Pini - Castel di Decima ”

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i cittadini possono intervenire

Gli avvocati sono raggiungibili per informazioni al 353.3884933

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari