Raggi - Vivarelli e il degrado dei PvQ

Raggi - Vivarelli e il degrado dei PvQ

Sindaca Raggi - Assessora Vivarelli - degrado dei PVQ (Punti Verdi Qualità)

Riprendiamo dalle dichiarazioni della Sindaca di Roma e dell'Assessora al Patrimonio Vivarelli sulla dolente questione dei PVQ che sempre di più sembrano lasciati a sé stessi e...ai posteri.


Punti verde qualità, il Comune di Roma batte un colpo: si parte dalla Città del Rugby di Spinaceto.

Raggi: “L’obiettivo è quello di restituire ai cittadini spazi a lungo abbandonati, riqualificandoli per creare nuove occasioni di sviluppo soprattutto nelle periferie e cominceremo con la Città del Rugby di Spinaceto”.

“I punti verde qualità sono stati per troppi anni un’occasione persa per l’Amministrazione capitolina

Dopo l’ex punto verde qualità di Spinaceto Sud lanceremo una analoga consultazione di mercato anche per quello del “Parco della Madonnetta ha annunciato Valentina Vivarelli Assessora al Patrimonio. 


Queste dichiarazioni, avevamo scritto come C.d.Q., mostrano chiaramente che c'è da parte della Giunta a 5 Stelle la seria volontà di portare a compimento questo progetto.

C'è o c'era? Oppure non c'è mai stata?
Queste sono le domande che i cittadini di Roma si stanno facendo dopo le vicissitudini di queste ultimi giorni. Prima si dichiara che si procederà con il recupero di tutti i PVQ di Roma, poi si mette l'accento soprattutto su PVQ di Spinaceto (il più costoso) e sul Parco della Madonnetta, quindi si comincia a fare melina ed infine si ingrana la marcia indietro senza dare troppo nell'occhio.

Le ultimissime affermazioni dell'Assessora Vivarelli sono a nostro avviso emblematiche: ha detto, con un perfetto giro di parole, che il bando di Spinaceto si farà entro dicembre.

Qualcuno ha detto all'Assessora che a Roma ci saranno le elezioni amministrative il 10 e 11 ottobre 2021?
Cara Valentina Vivarelli, oggi Lei può prendere decisioni perché è l'Assessore in carica, non domani che al Suo posto potrà esserci qualcun altro. Oggi, se vuole, può pubblicare il bando. Non può decidere per un domani quando al Campidoglio potranno esserci Calenda o Bertolaso o Gualtieri.

Per i cittadini questa è pura presa in giro. Per i cittadini questa è la politica peggiore che ci sia, quella delle promesse in campagna elettorale. Quella delle promesse sparse a piene mani. Quella per intenderci delle parole senza peso e senza nessun concreto e fattivo riscontro.
Se effettivamente c'è intenzione di fare una cosa la si fa subito. Altrimenti meglio non parlarne più e rispettare l'intelligenza di chi ascolta e ricorda e giudica. A che pro insistere?
Veramente c'è la convinzione che qualcuno possa ancora credere o fingere di credere a queste strategie di comunicazione? Noi del C.d.Q. sicuramente non apparteniamo a questa schiera.

Non riusciamo infine a capire perché non siamo riusciti ad avere un incontro direttamente con Lei, Assessore Vivarelli, così come abbiamo già fatto (magari in modalità web) con molte altre figure istituzionali. Per questo e anche perché per esperienza sappiamo che negli incontri diretti ci si comprende meglio e si conclude molto di più, torniamo a chiederLe questo sospirato incontro.

Allo stesso tempo, e senza ulteriori giri di parole, chiediamo, a Lei e alla Sindaca, di procedere senza ulteriori piroette a far pubblicare il bando entro giugno come promesso, o al massimo entro luglio, ma senza andare oltre, altrimenti, per noi e per tanti altri cittadini vorrà dire che si è scherzato.

Nell'attesa di una dichiarazione, che questa volta si traduca in fatti, in cui cioè siate voi ad agire e non i posteri, porgo a nome mio e del comitato di quartiere "Tor de' Cenci-Spinaceto" distinti saluti.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari