Rifiuti e iniziative personali: facciamo chiarezza

Rifiuti e iniziative personali: facciamo chiarezza

Da qualche giorno circola una mail di un cittadino che propone agli abitanti di zona una petizione da firmare e inviare alle autorità, con il fine di ottenere una riduzione dell’80% della TARI.

Il Comitato di Quartiere intende informare che si tratta di una iniziativa privata che non ha nulla a che vedere con le attività del Comitato stesso; per essere più chiari questo signore, che peraltro non conosciamo come non conosciamo l’avvocato da lui citato, ha agito in piena autonomia.

Ci dissociamo, di conseguenza, da tale iniziativa e ci teniamo a sottolineare che non potremo in alcun modo essere chiamati in causa a supporto di qualunque eventuale divergenza dovesse originare da tale iniziativa.

Intendiamo inoltre ricordare a tutti che anche il Comitato di Quartiere sta portando avanti alcune iniziative, dopo un attento confronto intercorso con i propri legali; vi invitiamo a visitare il nostro sito www.quartierisud.it per avere maggiori dettagli.

Qui potrete trovare

  1. Un facsimile di comunicazione di diffida che chiunque può personalizzare e inviare a proprio nome alle autorità competenti indicate
  2. La comunicazione che, tramite i legali interpellati, il CDQ sta inviando a proprio nome rendendosi portavoce delle giuste rimostranze dei cittadini. Questa comunicazione è firmata direttamente dal Presidente del Comitato e non richiede alcun contributo né firma da parte dei cittadini (il CdQ si è fatto carico anche dell’onorario di 200 euro dovuto ai legali).

Ricapitolando, chi vuole di propria iniziativa esercitare un’azione indipendente e aggiuntiva rispetto a quella già intrapresa a proprie spese dal Comitato, può farlo utilizzando il facsimile riportato nel link sopra citato.

Quanto sopra al fine di fornire l’informazione più corretta possibile e mettere i cittadini che vogliono partecipare attivamente, nella condizione di scegliere consapevolmente quale strada percorrere.

Guido Basso

presidente del C.d.Q. “Tor de’ Cenci, Spinaceto, Tre Pini, Castel di Decima”

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari