Spinaceto: i miei primi 50 anni

Spinaceto: i miei primi 50 anni

Faticosi, impegnativi, a volte duri, ma belli da vivere.

Festeggiamenti

Il C.d.Q. “Tor de’ Cenci – Spinaceto” in occasione dei cinquant’anni dalla nascita del nostro Quartiere invita i cittadini alle tante manifestazioni che abbiamo organizzato per festeggiare l’evento.

Il programma in parte è stato già pubblicizzato in altri nostri articoli e dagli altri promotori, municipio in primis, ma continuiamo a ricordarlo, passo, passo, per non fare dimenticare i tanti eventi programmati che, ci auguriamo, possano entrare nella vostra agenda, in questo periodo festivo e in quello successivo.

Biblioteca Pier Paolo Pasolini, viale Caduti della Resistenza 410  e la Sovrintendenza capitolina ai beni culturali presentano - Mercoledì 11 dicembre 2019 dalle ore 9,30 alle ore 12,00 - una Conferenza "dalla Villa al Paesaggio: alla scoperta del Lazio Virgiliano nel territorio del Municipio IX"

Liceo Classico Plauto, dove sono state fatte ricerche e studi su Spinaceto.

E’ stata organizzata per venerdì 17 gennaio un open day dalle 19,30 alle 22,30 nell’ambito della Notte Nazionale del Liceo Classico. All’interno della quale trovano spazio i festeggiamenti di Spinaceto con gli studi e le ricerche effettuate in occasione del cinquantenario.

Anche il Gruppo Scout AGESCI Roma 60 sta organizzando una giornata per i 50 anni della nascita del quartiere, della chiesa San Giovanni Evangelista e della loro associazione che festeggiano tutti i 50 anni. Però per motivi organizzativi la ricorrenza slitterà nel primo periodo del 2020. Non sappiamo se verrà confermata la manifestazione presso il salone polivalente della Parrocchia o in altra sede.

La chiusura dei festeggiamenti per il cinquantenario abbiamo però deciso che si terrà martedì 21 aprile 2020 presso la Villa Romana di Tor de’ Cenci con diverse iniziative, di cui in un secondo momento vi informeremo e con la presenza della banda musicale.

In tema di Festeggiamenti ricordiamo quelli natalizi:

Al Mercato di Spinaceto si propone  “Natale Riciclososabato 14 dicembre 2019 dalle ore 9,00 alle ore 21,00  con Mercatini, Arti, Presepe, Villaggio di Natale, Musica, animazione per bambini e Babbo Natale. Gli eventi saranno replicati sabato 21 dicembre.

Al Mercato Tor de' Cenci si propone "Il Natale con la Scuola O. Respighi" Venerdì 20 dicembre 2019 a partire dalle ore 10,30 esibizioni musicali e teatrali di allievi e docenti dell’istituto; mentre il 21 e il 22 dicembre a Piazza Bertani intrattenimento per bambini con vari giochi ed il probabile arrivo di clown e zampognari.

Ricordiamo poi la vendita dei biglietti della lotteria l’estrazione di Natale che permetterà, con la loro vendita, di poter effettuare le varie iniziative che abbiamo previsto per " TOR DE' CENCI IL NOSTRO NATALE "

Potrete trovare i biglietti presso i seguenti esercenti che hanno già provveduto a ritirarli:

Moreno coiffeur Via Luigi Albertini 12 – Centro Anziani Via V. Veltroni 104 – Bar Capriccio Piazza Bertani – Bar Dei Cenci Piazza Bertani – Jazz Coiffeur Via Scipione Franchetti 38 – Foto Gianna Via Raffaele Barbiera 28 - MD Via R. Bertani 46 – Casa 2000 Via R. Bertani 46 – Protezione Civile Via Matilde Serao snc. - ANFI V.le Caduti per la Resistenza - Galeno Fisioterapia Via R. Bertani 24 – Punto Casa Via F.B. Rastrelli 161/163 – Officina Manoni Via Livio Marchetti 16/A

SI INVITANO TUTTI I CITTADINI A RECARSI PRESSO QUESTI ESERCENTI PER ACQUISTARE IL PROPRIO BIGLIETTO, DANDO COSI' IL PROPRIO CONTRIBUTO ALLA RIUSCITA DE " IL NOSTRO NATALE

Su tutti gli eventi, vi terremo sempre informati su eventuali aggiornamenti.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari