Lettera aperta di una cittadina al Comitato

Riceviamo da una residente esasperata e amareggiata la lettera che qui di seguito pubblichiamo, inviata al Comitato di Quartiere e per conoscenza ad altri abitanti del quartiere.

Vi invitiamo a leggere e riflettere sulle parole della Signora E.A.

 

Sant’Egidio – TAR – Rom (per ipocrisia)

Tutti li chiamano zingari, anche loro stessi. Ma non si può dire.

Caro Comitato anche noi sappiamo scrivere.

Ma adesso non basta più.

 Adesso bisogna scendere in piazza anche con i forconi

o anche con qualcosa di peggio.

 Politici - Giornalisti - Magistrati – Associazioni

Basta con i buonisti sulla nostra pelle e su quella dei nostri figli.

 

Nuovo blocco al trasferimento degli ultimi Rom che ancora stazionano nel Campo di Tor de’ Cenci.

Questa volta a prendere le parti dei Rom sono stati i giudici del Tar del Lazio, su istanza degli avvocati di Sant’Egidio.

Ancora una volta le giuste aspirazioni dei cittadini dei quartieri di Roma sud che, ormai, vedevano vicino il tanto sospirato trasferimento dei nomadi e finalmente il ritorno ad un tenore di vita “normale” (per noi  “normale” significa respirare aria pulita) è sfumato.

L’incredibile decisione assunta dal TAR, anche se in via cautelativa, è grave. Infatti si privilegiano sempre e soltanto alcuni a danno di altri.

Per paura di essere tacciati di razzismo, anche i magistrati, come i giornalisti e i politici si inchinano e porgono le terga a chi tutta questa manfrina l’ha capita bene (i Rom) e, quindi, la sfruttano in maniera indecente fottendosene dei cittadini onesti che debbono anche subire le continue prese in giro (vere angherie) da parte di costoro, quando ti incontrano per strada.

QUINDI  CORNUTI  E  MAZZIATI.

Mentre per altri roghi, vedi quello del 22 agosto ad Acerra si è mobilitata la stampa locale e nazionale con interventi anche dei Ministri dell’Ambiente e della Salute che hanno dichiarato che sarebbero intervenuti immediatamente Tutto questo per un giorno di DIOSSINA), per Tor de’ Cenci, invece, niente. Silenzio assoluto di giornali, di radio e di televisioni. Ci sono di mezzo gli zingari, quindi, non se ne può e non se ne deve parlare. Altrimenti ci accusano di razzismo. E noi la DIOSSINA la respiriamo tutto l’anno.

La vigliaccheria imperversa, questa è la nostra classe politica, questa è la magistratura, questi sono gli organi di stampa, queste sono le Associazioni che sui Rom e simili hanno realizzato le loro fortune, politiche e anche economiche.  

Di tutta questa gente ne abbiamo le tasche piene. Anzi strapiene.

E come sempre accade in queste circostanze c’è sempre chi va oltre il seminato. Alcuni politici, anche in questa circostanza come in altre in passato, pur di farsi pubblicità, a scapito dei residenti di Tor de’ Cenci, Spinaceto e dei quartieri limitrofi, hanno prima applaudito e poi festeggiato la sentenza del Tar .

A detta di costoro la sentenza è contro Alemanno e la sua giunta. Può anche darsi (noi non entriamo nella politica politicante), ma visto che da oltre un decennio nel Campo c’è la stessa situazione, allora ricordiamo che anche le giunte Veltroni al Comune e quella dell’ Azuni al XII Municipio, si erano comportati nei confronti dei nomadi esattamente come la giunta attuale. E ancora peggio il personale di controllo fu tolto 8 anni fa e mai più ripristinato.

Quindi Alemanno e Veltroni, “per noi pari sono”

Ha fallito Alemanno?   Ne prendiamo atto.

Sono state più brave le Associazioni pelose, come le ha chiamate qualcuno del Comitato?

Bene, eallora giochiamo a chi ha più responsabilità?

La vogliamo risolvere questa bruttissima vicenda o la lasciamo incancrenire ancora di più di quanto non lo sia già oggi.

Come Cittadini abbiamo, invece, apprezzato il silenzio di tanti consiglieri dei vari partiti del Municipio e del Comune che, rivedendo la loro posizione, hanno deciso di non intervenire, al contrario di altri: Azuni (Sel)  Droghei, Ozzimo  (PD)  che, nei loro interventi, sono sembrati alla maggior parte dei cittadini, dei nostri quartieri, di tutte le idee politiche, più avvoltoi che pietose suorine impegnate nel sociale.

La gente è stufa.  E ribadiamo, lo sono tutti: di destra, di sinistra, di centrosinistra, di centrodestra, ecc. La gente adesso aspetta solo soluzioni. Basta chiacchiere e basta soprattutto inutili polemiche politiche. Le elezioni sono lontane. Avrete modo di scornarvi più in là, adesso il vostro compito, il compito dei politici e non solo,  è risolvere il problema!  E risolverlo subito!!!

Se il PDL, che ha governato, non è bravo ci pensi il PD. Altrimenti UDC, Se nemmeno l’UDC riesce ci pensi Grillo o di Pietro.

L’importante per noi è risolvere la questione, una volta per tutte. Definitivamente.

 

Chiediamo al Comitato di prendere iniziative Dure, anzi Durissime

Abbiamo intenzione di seguirvi ovunque

sotto al TAR, sotto Palazzo Chigi, sotto la Presidenza della Repubblica

 

Blocchiamo la Pontina bruciando i copertoni come fanno tutti i giorni gli zingari

o incatenandoci al Colosseo

 

DI  ESSERE  AVVELENATI  NON  NE  POSSIAMO  PIU’

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari