Sgombero campo del 28 settembre 2012

E' della mattina di ieri 27/09/21012 la notizia che il TAR del Lazio ha respinto il riscorso di alcuni rom che prevedeva lo sgombero del campo di Tor de' Cenci necessario per motivi igienico-sanitari, tutelando così la salubrità dell’area e la salute pubblica.

Questa mattina è ripartito il piano nomadi promesso dalla giunta capitolina ma soprattutto chiesto a gran voce dagli abitanti di Tor de' Cenci e dintorni, che dopo anni di vessazioni, da parte dei rom, hanno visto valere, finalmente, la giustizia.

Volevamo allegare copia del ricorso respinto ma attualmente il sito del TAR ha problemi, pertanto, non appena sarà possibile allegheremo anche questo documento.

Di seguito sono riportate alcune foto, purtroppo non siamo riusciti ad entrare nel campo perchè alcuni rom hanno tirato dei sassi nei confronti di chi cercava di fotografare la situazione, di conseguenza le forze dell'ordine hanno impedito l'accesso a tutti; questo comportamento da parte dei rom dimostra come il quieto vivere fosse ormai ai minimi termini. 

 quartierisud.it  quartierisud.it  quartierisud.it

 quartierisud.it  quartierisud.it  quartierisud.it

 quartierisud.it  quartierisud.it  quartierisud.it

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari